Alla scoperta della chiesa Matrice “Santa Maria La Porta” attraverso un itinerario che permetterà di conoscerla ed ammirarla per le sue bellezze storiche, artistiche ed architettoniche.

Si erge maestosa con i suoi lineamenti semplici e armoniosi e domina il paese con il suo imponente campanile che da secoli “spia” la storia e il vissuto dei cittadini.

Attraverso i suoi portali si entra in un luogo ricco di spazialità, in cui, tutti i sensi vengono catturati dalla bellezza del corredo scultoreo e artistico della chiesa e della cripta impreziosita dall’altare intitolato al SS Sacramento.

Un invito a compiere un affascinante viaggio alla scoperta della chiesa Santa Maria La Porta, che, nonostante la sua tarda età, continua ad arricchire il patrimonio culturale del nostro paese.

Programmazione

SABATO 17 ore 20:30 con le guide: Lilia Vulpis, Rosanna Martino e Mimma Soggiorno.

DOMENICA 18 ore 20:15 con le guide: Lilia Vulpis, Rosanna Martino e Mimma Soggiorno.

Prenotazioni

Completa il modulo sottostante per iscriverti ai tour organizzati dalla Community.
Indica il tuo nome, il tuo contatto ed i tour che ti interessano: questa sarà la tua prenotazione.

Il giorno dell’evento presentati presso il Gazebo-Infopoint Giovani Pugliesi: per seguire i tour è previsto il pagamento in loco di una quota di 5€.
Riceverai una bottiglietta d’olio extravergine d’oliva da 250 ml, le cuffie per l’audio-guida e l’opuscolo con tutti i dettagli dell’evento.

La quota di 5€ ti permetterà di seguire tutti i tour organizzati per l’evento.

Cosa aspetti ? Completa il modulo per prenotare, ti aspettiamo presso il Gazebo-Infopoint !

TOUR

 Autorizzo al trattamento dei dati personali - D.Lgs. n. 196/2003