Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

GIOVANI PUGLIESI presenta:

Quattro suggestivi appuntamenti targati “SERATE D’AUTORE SUL COLLE”.
Da Settembre a Dicembre vi condurremo in quelli che furono i salotti della borghesia palese passando attraverso affascinanti scorci di borgo; tutto questo per valorizzare le bellezze nascoste del nostro splendido paese con musica live da accompagnamento.

In questo secondo appuntamento l’aurore DAVIDE SIMEONE presenterà “REWIND” (Fondazione Nuove Proposte).

«Esistono due categorie di esseri umani al mondo: gli uomini e le donne. Poi c’è l’amore, il destino, e tutto il resto. Questa è la storia di tutto il resto».
Ci sembra che questa frase possa essere considerata esemplificativa di quello che ha mosso Davide Simeone nella stesura del suo quarto romanzo Rewind, vale a dire il raccontare l’importanza di essere artefici del proprio destino e padroni consapevoli delle proprie scelte.

Il titolo del romanzo è già rivelatore della struttura del libro: attraverso quattro universi sospesi tra realtà e immaginazione incarnati da quattro scenari cittadini e/o metropolitani differenti, quali Bari, Roma ,Bologna e Londra, i due protagonisti, alla soglia dei trent’anni, si ritrovano a rincorrere il loro futuro, sfidando un’Italia distaccata ed egocentrica, dove non conta il merito ma, per così dire, la scaltrezza e la spregiudicatezza.

In Rewind, pagina dopo pagina, viene svelato al lettore cosa sarebbe potuto accadere ai due protagonisti se avessero vissuto le loro vite in luoghi diversi.

Non mancare a questo imperdibile appuntamento!
Immergiti con noi nel mondo della letteratura in una Palo che non hai mai visto prima!

Prenota il tuo posto !!!

 
---------------------------------------------------------------------------
 Prenotazione sedia

 Autorizzo al trattamento dei dati personali - D.Lgs. n. 196/2003