Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
GIOVANIPUGLIESI – ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

La sera di sabato 25 marzo, le piazze principali di Palo del Colle verranno spente per un’ora. Piazza Diaz, piazza Santa croce, parco via Auricarro, piazza Dante, saranno senza luce.

Questo perché l’amministrazione comunale ha deciso di partecipare all’evento mondiale “L’ora della terra”. Come “lo spione” di Palo del Colle, anche i monumenti come la Torre Eiffel e il Colosseo verranno spenti dalle 20.30 alle 21.30.Nessun guasto tecnico ma una iniziativa del WWF per sensibilizzare la popolazione al tema del cambiamento climatico.
Noi di GiovaniPugliesi vogliamo rendere questa esperienza ancor più suggestiva: ci incontreremo in strada, in piazza Diaz con in mano delle piccole candele, una chitarra e tanto buon umore, per celebrare la natura e la bellezza dello stare insieme. Faremo foto, video e riprese dall’alto che si uniranno in diretta al movimento mondiale #Changeclimatechange, ovvero “cambia il cambiamento climatico”. Nessun costo, nessun limite: solo la voglia di far rinascere Palo del Colle partendo da piccoli gesti. Fare comunità è la parola d’ordine!
Noi siamo www.giovanipugliesi.it e la nostra sede è in piazza Diaz 2 (palazzo della Croce Rossa).